Il nostro studio sul rapporto bambini e TV, in questo contributo, si svilupperà in due momenti distinti ma tra loro complementari. In primo luogo si concentrerà sui tempi di visione, le ore dedicate allo schermo televisivo. Si analizzerà poi l'offerta garantita dalle emittenti che scelgono di indirizzare parte della loro produzione ad un target di minori. Infine, l'indagine si sposterà sulla conoscenza e le opinioni che gli stessi bambini hanno sviluppato riguardo l'offerta televisiva.

Bimbi e televisione (“Piccoli telespettatori crescono”…): il consumo televisivo dei bambini

CAVA, ANTONIA
2004-01-01

Abstract

Il nostro studio sul rapporto bambini e TV, in questo contributo, si svilupperà in due momenti distinti ma tra loro complementari. In primo luogo si concentrerà sui tempi di visione, le ore dedicate allo schermo televisivo. Si analizzerà poi l'offerta garantita dalle emittenti che scelgono di indirizzare parte della loro produzione ad un target di minori. Infine, l'indagine si sposterà sulla conoscenza e le opinioni che gli stessi bambini hanno sviluppato riguardo l'offerta televisiva.
2004
88-498-1051-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1585466
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact