Il saggio, utilizzando il modello di teoria storico-empirica dell’educazione elaborato dall’autore, traccia una teoria della formazione morale che, sulla base della confutazione del razionalismo etico e del rispetto del principio dell’autonomia del soggetto morale, affida alla cura e alla coltivazione della capacità del senso di giustizia l’intervento educativo.

Linee di una teoria dell'educazione del soggetto morale

COLICCHI, Enza Rita
2007-01-01

Abstract

Il saggio, utilizzando il modello di teoria storico-empirica dell’educazione elaborato dall’autore, traccia una teoria della formazione morale che, sulla base della confutazione del razionalismo etico e del rispetto del principio dell’autonomia del soggetto morale, affida alla cura e alla coltivazione della capacità del senso di giustizia l’intervento educativo.
2007
9788843040636
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1721808
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact