Nel disegnare il futuro della ricerca nelle Scienze dell'educazione un posto di grande rilevanza è rappresentato dall'introduzione dell'e-learning e dalla sua diffusione nelle più diverse sedi, fino a raggiungere le periferie più lontane e, troppo spesso, marginali. Tuttavia occorre preliminarmente chiarire i termini e le modalità dell'istruzione attraverso le soluzioni offerte dall'informatica e dalla telematica. Di qui, prima ancora della definizione del lessico specifico, la struttura del discorso, perché le procedure che appare necessario seguire con scrupolo e puntualità siano rispettate alla lettera, che in questo volume si da ragione argomentativa che invoglia alla prova, che sollecita l'adozione di modalità d'intervento che paiono garantire il successo nella pratica scolastica sia nella progettazione di interventi educativi da compiere nella classe sia nei gruppi esterni alla scuola e soprattutto tra la popolazione adulta per il perfezionamento delle abilità e competenze da esercitare nel mondo del lavoro.

LINEE GUIDA ALL'E-LEARNING. LE NUOVE FORME DELLA DIDATTICA.

SMERIGLIO, Donatello
2008-01-01

Abstract

Nel disegnare il futuro della ricerca nelle Scienze dell'educazione un posto di grande rilevanza è rappresentato dall'introduzione dell'e-learning e dalla sua diffusione nelle più diverse sedi, fino a raggiungere le periferie più lontane e, troppo spesso, marginali. Tuttavia occorre preliminarmente chiarire i termini e le modalità dell'istruzione attraverso le soluzioni offerte dall'informatica e dalla telematica. Di qui, prima ancora della definizione del lessico specifico, la struttura del discorso, perché le procedure che appare necessario seguire con scrupolo e puntualità siano rispettate alla lettera, che in questo volume si da ragione argomentativa che invoglia alla prova, che sollecita l'adozione di modalità d'intervento che paiono garantire il successo nella pratica scolastica sia nella progettazione di interventi educativi da compiere nella classe sia nei gruppi esterni alla scuola e soprattutto tra la popolazione adulta per il perfezionamento delle abilità e competenze da esercitare nel mondo del lavoro.
2008
Apprendere e progettare. Supporti didattici.
9788873464945
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1836206
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact