“Contratto di affiliazione commerciale” è la dizione scelta dal legislatore italiano per individuare un’operazione economica complessa, nata oltre oceano in un particolare contesto storico e socio economico e diffusasi in Europa ove ha assunto connotazioni sue proprie. L’indagine ricostruisce la genesi economico-giuridica del fenomeno e la sua evoluzione nel tempo, alla luce dei cambiamenti e delle diversificazioni tipologiche cha hanno plasmato lo schema giuridico originario del “Franchising” in relazioni ai modelli ordinamentali e ai settori merceologici di riferimento

IL FRANCHISING: GENESI DEL FENOMENO

LA TORRE, Maria Enza
2004-01-01

Abstract

“Contratto di affiliazione commerciale” è la dizione scelta dal legislatore italiano per individuare un’operazione economica complessa, nata oltre oceano in un particolare contesto storico e socio economico e diffusasi in Europa ove ha assunto connotazioni sue proprie. L’indagine ricostruisce la genesi economico-giuridica del fenomeno e la sua evoluzione nel tempo, alla luce dei cambiamenti e delle diversificazioni tipologiche cha hanno plasmato lo schema giuridico originario del “Franchising” in relazioni ai modelli ordinamentali e ai settori merceologici di riferimento
2004
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1840420
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact