“Contratto di affiliazione commerciale” è la dizione scelta dal legislatore italiano per individuare un’operazione economica complessa, nata oltre oceano in un particolare contesto storico e socio economico e diffusasi in Europa ove ha assunto connotazioni sue proprie. L’indagine ricostruisce la genesi economico-giuridica del fenomeno e la sua evoluzione nel tempo, alla luce dei cambiamenti e delle diversificazioni tipologiche cha hanno plasmato lo schema giuridico originario del “Franchising” in relazioni ai modelli ordinamentali e ai settori merceologici di riferimento
IL FRANCHISING: GENESI DEL FENOMENO
LA TORRE, Maria Enza
2004-01-01
Abstract
“Contratto di affiliazione commerciale” è la dizione scelta dal legislatore italiano per individuare un’operazione economica complessa, nata oltre oceano in un particolare contesto storico e socio economico e diffusasi in Europa ove ha assunto connotazioni sue proprie. L’indagine ricostruisce la genesi economico-giuridica del fenomeno e la sua evoluzione nel tempo, alla luce dei cambiamenti e delle diversificazioni tipologiche cha hanno plasmato lo schema giuridico originario del “Franchising” in relazioni ai modelli ordinamentali e ai settori merceologici di riferimentoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.