Il contributo, partendo dal dato di fatto di un crescente livello di soggettivismo all'interno delle società cosiddette postmoderne, le quali sembrerebbero aver gradualmente perso quel carattere solidaristico che in passato legava la popolazione di uno stesso territorio ad una comunità di destino, sollecita riflessioni che possano avere effetti propositivi per la progettazione di futuri possibili, in grado di rappresentare una sfida per le professioni educative.

Il soggetto come sfida per l'educazione

PASSASEO, Anna Maria
2009-01-01

Abstract

Il contributo, partendo dal dato di fatto di un crescente livello di soggettivismo all'interno delle società cosiddette postmoderne, le quali sembrerebbero aver gradualmente perso quel carattere solidaristico che in passato legava la popolazione di uno stesso territorio ad una comunità di destino, sollecita riflessioni che possano avere effetti propositivi per la progettazione di futuri possibili, in grado di rappresentare una sfida per le professioni educative.
2009
9788880548485
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1898520
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact