"CONTRATTO DI AFFILIAZIONE COMMERCIALE" E' LA DIZIONE CHE HA SCELTO IL LEGISLATORE ITALIANO PER INDIVIDUARE UN'OPERAZIONE ECONOMICA COMPLESSA, NATA OLTRE OCEANO IN UN PARTICOLARE CONTESTO SOCIO-ECONOMICO E DIFUSASI IN EUROPA, OVE HA ASSUNTO CONNOTAZIONI SUE PROPRIE. IL SAGGIO RICOSTRUISCE LA GENESI ECONOMICO-GIURIDICA DEL FENOMENO E LA SUA EVOLUZIONE NEL TEMPO, PER SOFFERMARSI SPECIFICATAMENTE SULL'APPLICAZIONE DEL CONTRATO NEL SETTORE TURISTICO. vENGONO ANALIZZATE LE FORME DI FRANCHISING DELLE AGENZIE DI VIAGGIO E DEGLI ALBERGHI

IL FRANCHISING TURISTICO

LA TORRE, Maria Enza
2010-01-01

Abstract

"CONTRATTO DI AFFILIAZIONE COMMERCIALE" E' LA DIZIONE CHE HA SCELTO IL LEGISLATORE ITALIANO PER INDIVIDUARE UN'OPERAZIONE ECONOMICA COMPLESSA, NATA OLTRE OCEANO IN UN PARTICOLARE CONTESTO SOCIO-ECONOMICO E DIFUSASI IN EUROPA, OVE HA ASSUNTO CONNOTAZIONI SUE PROPRIE. IL SAGGIO RICOSTRUISCE LA GENESI ECONOMICO-GIURIDICA DEL FENOMENO E LA SUA EVOLUZIONE NEL TEMPO, PER SOFFERMARSI SPECIFICATAMENTE SULL'APPLICAZIONE DEL CONTRATO NEL SETTORE TURISTICO. vENGONO ANALIZZATE LE FORME DI FRANCHISING DELLE AGENZIE DI VIAGGIO E DEGLI ALBERGHI
2010
9788834898703
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1905131
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact