L'Autrice conduce un'indagine sull'esperienza reale dell'intenzione e dell'agire educativi, giungendo a confutare la usuale interpretazione dell'azione educativa nei termini dello schema posizione-di-scopi/scelta-dei-mezzi e pervenendo a tracciare le linee di svolgimento di una teoria 'della' prassi e 'per' la prassi educativa che adotta e assume la medesima struttura logica dell'intenzionalità educativa reale.

Dell'intenzione in educazione

COLICCHI, Enza Rita
2011-01-01

Abstract

L'Autrice conduce un'indagine sull'esperienza reale dell'intenzione e dell'agire educativi, giungendo a confutare la usuale interpretazione dell'azione educativa nei termini dello schema posizione-di-scopi/scelta-dei-mezzi e pervenendo a tracciare le linee di svolgimento di una teoria 'della' prassi e 'per' la prassi educativa che adotta e assume la medesima struttura logica dell'intenzionalità educativa reale.
2011
Scienze umane
9788875644758
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1910856
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact