La presente ricerca, infatti, vuole essere un contributo in tal senso. Si vuole, utilizzando training specifici, verificare se l'apprendimento dell'abilità di corrispondenza possa facilitare l'acquisizione del concetto di conservazione del numero. E questo utilizzando sia soggetti normali che svantaggiati. Per verificare la nostra ipotesi abbiamo sottoposto bambini normali e svantaggiati ad un training differenziato in rapporto a specifiche variabili indipendenti, i cui effetti dovrebbero produrre performance diverse.
Processi di transfer ed effetti del training nell'apprendimento di alcune abilità aritmetiche
LARCAN, Rosalba;
1983-01-01
Abstract
La presente ricerca, infatti, vuole essere un contributo in tal senso. Si vuole, utilizzando training specifici, verificare se l'apprendimento dell'abilità di corrispondenza possa facilitare l'acquisizione del concetto di conservazione del numero. E questo utilizzando sia soggetti normali che svantaggiati. Per verificare la nostra ipotesi abbiamo sottoposto bambini normali e svantaggiati ad un training differenziato in rapporto a specifiche variabili indipendenti, i cui effetti dovrebbero produrre performance diverse.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.