In questo articolo si descrivono alcuni aspetti applicativi di un modello, dbasato sulla teoria dei processi stocastici, recentemente proposto in letteratura per l'assegnazione doppiamente dinamica del traffico alle reti di trasporto. In particolare, si descrive una possibile specificazione del modello di scelta del perocrso e dell'ora di partenza da parte degli utenti, modello che fornisce i flussi di percorso per ciascun intervallo di partenza. Si descrive, quindi, un metodo per il carico dinamico della rete, ossia per la determinazione dei flussi di arco dai flussi di percorso. Si riportano infine i risultati di alcune applicazioni ad una piccola rete realistica per dimostrare le possibilità del modello come strumento di valutazione di politiche di controllo.

Aspetti applicativi e computazionali di un modello di assegnazione doppiamente dinamico

DI GANGI, Massimo
1992-01-01

Abstract

In questo articolo si descrivono alcuni aspetti applicativi di un modello, dbasato sulla teoria dei processi stocastici, recentemente proposto in letteratura per l'assegnazione doppiamente dinamica del traffico alle reti di trasporto. In particolare, si descrive una possibile specificazione del modello di scelta del perocrso e dell'ora di partenza da parte degli utenti, modello che fornisce i flussi di percorso per ciascun intervallo di partenza. Si descrive, quindi, un metodo per il carico dinamico della rete, ossia per la determinazione dei flussi di arco dai flussi di percorso. Si riportano infine i risultati di alcune applicazioni ad una piccola rete realistica per dimostrare le possibilità del modello come strumento di valutazione di politiche di controllo.
1992
8820474492
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