Il presente lavoro si propone, mediante un'indagine diretta effettuata nella città di Messina, di analizzare ed interpretare le caratteristiche principali relative al consumo di vino, al fine anche di valutare il grado di conoscenza delle certificazioni di origine e di qualità da parte del consumatore. Il lavoro evidenzia il ruolo ricoperto dal marchio di qualità nella scelta di acquisto e il grado di apprezzamento del comsumatore del vino siciliano. Attraverso il modello di regressione logistica ordinale di vuole indagare la dipendenza della frequenza del consumo del vino dall'età, variabile che si configura come potenzialmente esplicativa del fenomeno oggetto di studio.

Applicazione del modello PLUM alla frequenza del consumo del vino

ALIBRANDI, Angela
2012-01-01

Abstract

Il presente lavoro si propone, mediante un'indagine diretta effettuata nella città di Messina, di analizzare ed interpretare le caratteristiche principali relative al consumo di vino, al fine anche di valutare il grado di conoscenza delle certificazioni di origine e di qualità da parte del consumatore. Il lavoro evidenzia il ruolo ricoperto dal marchio di qualità nella scelta di acquisto e il grado di apprezzamento del comsumatore del vino siciliano. Attraverso il modello di regressione logistica ordinale di vuole indagare la dipendenza della frequenza del consumo del vino dall'età, variabile che si configura come potenzialmente esplicativa del fenomeno oggetto di studio.
2012
9788878203839
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2457031
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact