Siamo passati da una scuola materna tesa alla custodia e alla trasmissione del sapere, all'idea della scuola dell'infanzia che educa all'autonomia e alla scoperta del sé e del mondo. Lasciar traccia è l'esito di un progetto formativo effettuato presso i servizi educativi del comune di Prato nel corso del 2011-2012 e restituisce le voci di educatrici, insegnanti, operatrici ed operatori scolastici che hanno raccontato quarant'anni di esperienza e saperi per non "perdere traccia" e ripensare ad uno specifico modello teorico e di intervento educativo nella prima infanzia.

Tracce biografiche professionali

BENELLI, Caterina
2013-01-01

Abstract

Siamo passati da una scuola materna tesa alla custodia e alla trasmissione del sapere, all'idea della scuola dell'infanzia che educa all'autonomia e alla scoperta del sé e del mondo. Lasciar traccia è l'esito di un progetto formativo effettuato presso i servizi educativi del comune di Prato nel corso del 2011-2012 e restituisce le voci di educatrici, insegnanti, operatrici ed operatori scolastici che hanno raccontato quarant'anni di esperienza e saperi per non "perdere traccia" e ripensare ad uno specifico modello teorico e di intervento educativo nella prima infanzia.
2013
9788863155426
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2624970
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact