Siamo passati da una scuola materna tesa alla custodia e alla trasmissione del sapere, all'idea della scuola dell'infanzia che educa all'autonomia e alla scoperta del sé e del mondo. Lasciar traccia è l'esito di un progetto formativo effettuato presso i servizi educativi del comune di Prato nel corso del 2011-2012 e restituisce le voci di educatrici, insegnanti, operatrici ed operatori scolastici che hanno raccontato quarant'anni di esperienza e saperi per non "perdere traccia" e ripensare ad uno specifico modello teorico e di intervento educativo nella prima infanzia.
Tracce biografiche professionali
BENELLI, Caterina
2013-01-01
Abstract
Siamo passati da una scuola materna tesa alla custodia e alla trasmissione del sapere, all'idea della scuola dell'infanzia che educa all'autonomia e alla scoperta del sé e del mondo. Lasciar traccia è l'esito di un progetto formativo effettuato presso i servizi educativi del comune di Prato nel corso del 2011-2012 e restituisce le voci di educatrici, insegnanti, operatrici ed operatori scolastici che hanno raccontato quarant'anni di esperienza e saperi per non "perdere traccia" e ripensare ad uno specifico modello teorico e di intervento educativo nella prima infanzia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.