Promuovere percorsi formativi in carcere è un'occasione per i detenuti di accedere ad uno spazio di riflessione, di presa di parola, di umanizzazione e di riorientamento esistenziale in vista del futuro (più o meno lontano) reinserimento sociale. Progettare un laboratorio autobiografico in carcere ha rappresentato, fin dal 2000, un sfida educativa per i luoghi di reclusione e una chance per i partecipanti che si sono resi protagonisti (spesso per la prima volta), del loro percorso auto-formativo e formativo.

Nascita e sviluppo di un'idea: laboratori autobiografici in carcere

BENELLI, Caterina
2016-01-01

Abstract

Promuovere percorsi formativi in carcere è un'occasione per i detenuti di accedere ad uno spazio di riflessione, di presa di parola, di umanizzazione e di riorientamento esistenziale in vista del futuro (più o meno lontano) reinserimento sociale. Progettare un laboratorio autobiografico in carcere ha rappresentato, fin dal 2000, un sfida educativa per i luoghi di reclusione e una chance per i partecipanti che si sono resi protagonisti (spesso per la prima volta), del loro percorso auto-formativo e formativo.
2016
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3099827
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact