Promuovere percorsi formativi in carcere è un'occasione per i detenuti di accedere ad uno spazio di riflessione, di presa di parola, di umanizzazione e di riorientamento esistenziale in vista del futuro (più o meno lontano) reinserimento sociale. Progettare un laboratorio autobiografico in carcere ha rappresentato, fin dal 2000, un sfida educativa per i luoghi di reclusione e una chance per i partecipanti che si sono resi protagonisti (spesso per la prima volta), del loro percorso auto-formativo e formativo.
Nascita e sviluppo di un'idea: laboratori autobiografici in carcere
BENELLI, Caterina
2016-01-01
Abstract
Promuovere percorsi formativi in carcere è un'occasione per i detenuti di accedere ad uno spazio di riflessione, di presa di parola, di umanizzazione e di riorientamento esistenziale in vista del futuro (più o meno lontano) reinserimento sociale. Progettare un laboratorio autobiografico in carcere ha rappresentato, fin dal 2000, un sfida educativa per i luoghi di reclusione e una chance per i partecipanti che si sono resi protagonisti (spesso per la prima volta), del loro percorso auto-formativo e formativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.