La transizione dall’universo analogico a quello digitale ha profondamente e significativamente mutato i nostri spazi esperienziali e le nostre abitudini. La cultura, il sapere diventa a portata di clic, proprio in virtù dell’effetto della digitalizzazione dell’informazione sulla conoscenza che, per certi versi, dematerializzandosi, atomizzandosi, immettendosi e “fluttuando” nel “digital-pipe” qual è Internet, si è resa più facilmente disponibile a tutti. Il presente contributo verte su questi temi, analizzando il rapporto tra tecnologie digitali e nuovi spazi di mediazione educativa.
Nuovi spazi di mediazione educativa.
Smeriglio, Donatello
2018-01-01
Abstract
La transizione dall’universo analogico a quello digitale ha profondamente e significativamente mutato i nostri spazi esperienziali e le nostre abitudini. La cultura, il sapere diventa a portata di clic, proprio in virtù dell’effetto della digitalizzazione dell’informazione sulla conoscenza che, per certi versi, dematerializzandosi, atomizzandosi, immettendosi e “fluttuando” nel “digital-pipe” qual è Internet, si è resa più facilmente disponibile a tutti. Il presente contributo verte su questi temi, analizzando il rapporto tra tecnologie digitali e nuovi spazi di mediazione educativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ITACA - Nuovi spazi di mediazione educativa.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
12.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
12.37 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.