Il saggio all'interno del volume curato dalla scrivente e da A. Pona, intende dare conto e riflettere sulle pratiche narrative e autobiografiche nella scuola secondaria di primo grado: una scuola "di frontiera" con molti studenti di differenti provenienze culturali. L'obiettivo per percorso formativo e didattico è quello dell'inclusione degli alunni con problematiche da percorso migratorio e dell'intero gruppo classe.

Metodologie inclusive nelle scuole plurali

Caterina Benelli
2020-01-01

Abstract

Il saggio all'interno del volume curato dalla scrivente e da A. Pona, intende dare conto e riflettere sulle pratiche narrative e autobiografiche nella scuola secondaria di primo grado: una scuola "di frontiera" con molti studenti di differenti provenienze culturali. L'obiettivo per percorso formativo e didattico è quello dell'inclusione degli alunni con problematiche da percorso migratorio e dell'intero gruppo classe.
2020
9788894478761
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3178828
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact