Le istituzioni educative, sulla base della percezione, dell’analisi e della comprensione dei cambiamenti attuali, devono delineare sempre più nuove e innovative finalità formative al fine di educare i futuri cittadini e renderli consapevoli e responsabili nei confronti di sé stessi, dell’ambiente in cui vivono e della comunità in genere, intesa non solo come società di appartenenza.

Per una scuola efficace. Didattica emozionale e apprendimento socio-emotivo.

Aldo Attilio Epasto
2020-01-01

Abstract

Le istituzioni educative, sulla base della percezione, dell’analisi e della comprensione dei cambiamenti attuali, devono delineare sempre più nuove e innovative finalità formative al fine di educare i futuri cittadini e renderli consapevoli e responsabili nei confronti di sé stessi, dell’ambiente in cui vivono e della comunità in genere, intesa non solo come società di appartenenza.
2020
978-88-7820-530-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3183927
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact