Il nostro studio sul rapporto bambini e TV, in questo contributo, si svilupperà in due momenti distinti ma tra loro complementari. In primo luogo si concentrerà sui tempi di visione, le ore dedicate allo schermo televisivo. Si analizzerà poi l'offerta garantita dalle emittenti che scelgono di indirizzare parte della loro produzione ad un target di minori. Infine, l'indagine si sposterà sulla conoscenza e le opinioni che gli stessi bambini hanno sviluppato riguardo l'offerta televisiva.
Bimbi e televisione (“Piccoli telespettatori crescono”…): il consumo televisivo dei bambini
CAVA, ANTONIA
2004-01-01
Abstract
Il nostro studio sul rapporto bambini e TV, in questo contributo, si svilupperà in due momenti distinti ma tra loro complementari. In primo luogo si concentrerà sui tempi di visione, le ore dedicate allo schermo televisivo. Si analizzerà poi l'offerta garantita dalle emittenti che scelgono di indirizzare parte della loro produzione ad un target di minori. Infine, l'indagine si sposterà sulla conoscenza e le opinioni che gli stessi bambini hanno sviluppato riguardo l'offerta televisiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.