L'impegno pedagogico nella realizzazione del progetto interculturale necessita di orientarsi ad operare il passaggio dall'enunciazione di finalità alla concreta messa in pratica di un progetto educativo. La progettazione di un curriculum che, fin dalla scuola dell'infanzia e via via durante gli studi successivi, possa garantire una continuità nell'acquisizione di capacità relazionali, rappresenta una possibile risposta all'esigenza didattica contemporanea.

Curriculum interculturale e continuità scolastica

PASSASEO, Anna Maria
2003-01-01

Abstract

L'impegno pedagogico nella realizzazione del progetto interculturale necessita di orientarsi ad operare il passaggio dall'enunciazione di finalità alla concreta messa in pratica di un progetto educativo. La progettazione di un curriculum che, fin dalla scuola dell'infanzia e via via durante gli studi successivi, possa garantire una continuità nell'acquisizione di capacità relazionali, rappresenta una possibile risposta all'esigenza didattica contemporanea.
2003
9788880205371
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1684278
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact