L'impegno pedagogico nella realizzazione del progetto interculturale necessita di orientarsi ad operare il passaggio dall'enunciazione di finalità alla concreta messa in pratica di un progetto educativo. La progettazione di un curriculum che, fin dalla scuola dell'infanzia e via via durante gli studi successivi, possa garantire una continuità nell'acquisizione di capacità relazionali, rappresenta una possibile risposta all'esigenza didattica contemporanea.
Curriculum interculturale e continuità scolastica
PASSASEO, Anna Maria
2003-01-01
Abstract
L'impegno pedagogico nella realizzazione del progetto interculturale necessita di orientarsi ad operare il passaggio dall'enunciazione di finalità alla concreta messa in pratica di un progetto educativo. La progettazione di un curriculum che, fin dalla scuola dell'infanzia e via via durante gli studi successivi, possa garantire una continuità nell'acquisizione di capacità relazionali, rappresenta una possibile risposta all'esigenza didattica contemporanea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.