Lo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione ha mutato il panorama culturale, sociale ed economico attuale. Questo scenario comprende, naturalmente, anche il mondo della formazione che deve riflettere sulle questioni legate all'utilizzo dei nuovi sistemi informatici in ambito metodologico e didattico. L'uso di sistemi di e-learning, infatti, prevede un'attenta riflessione sui presupposti educativi sia in relazione ai momenti di progettazione argomentativa che di applicazione pratica, attraverso l'indicazione di criteri che ne valorizzino l'efficacia.

E-LEARNING E DIDATTICA: VERSO UNA NUOVA DIMENSIONE FORMATIVA

SMERIGLIO, Donatello
2007

Abstract

Lo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione ha mutato il panorama culturale, sociale ed economico attuale. Questo scenario comprende, naturalmente, anche il mondo della formazione che deve riflettere sulle questioni legate all'utilizzo dei nuovi sistemi informatici in ambito metodologico e didattico. L'uso di sistemi di e-learning, infatti, prevede un'attenta riflessione sui presupposti educativi sia in relazione ai momenti di progettazione argomentativa che di applicazione pratica, attraverso l'indicazione di criteri che ne valorizzino l'efficacia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1721553
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact