L’autore conduce un’indagine sull’esperienza reale dell’agire intenzionalmente educativo che vale a confutare l’usuale interpretazione dell’azione educativa nei termini dello schema posizione –di-scopi/scelta-di-mezzi e, quindi, la liceità di qualsiasi forma di scienza dell’educazione nel significato corrente di sapere tecnico-pratico.

Dell'intenzione educativa

COLICCHI, Enza Rita
2004-01-01

Abstract

L’autore conduce un’indagine sull’esperienza reale dell’agire intenzionalmente educativo che vale a confutare l’usuale interpretazione dell’azione educativa nei termini dello schema posizione –di-scopi/scelta-di-mezzi e, quindi, la liceità di qualsiasi forma di scienza dell’educazione nel significato corrente di sapere tecnico-pratico.
2004
9788840009766
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1721832
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact