Quando si parla di minorazione visiva ci si riferisce abitualmente sia alla cecità assoluta , sia all'ipovisione nei suoi vari livelli di gravità e di forme.Il non vedente possiede un potenzilae di sviluppo notevole , ma necessita di metodologie ,interventi didattici, sussidi, strumentazioni specifiche che, appunto , favoriscano la completa autorealizzazione del minorato della vista.

Condizioni preliminari all'integrazione del non vedente nella scuola

GATTO, Simona
2007-01-01

Abstract

Quando si parla di minorazione visiva ci si riferisce abitualmente sia alla cecità assoluta , sia all'ipovisione nei suoi vari livelli di gravità e di forme.Il non vedente possiede un potenzilae di sviluppo notevole , ma necessita di metodologie ,interventi didattici, sussidi, strumentazioni specifiche che, appunto , favoriscano la completa autorealizzazione del minorato della vista.
2007
9788882325558
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1729310
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact