Quando si parla di minorazione visiva ci si riferisce abitualmente sia alla cecità assoluta , sia all'ipovisione nei suoi vari livelli di gravità e di forme.Il non vedente possiede un potenzilae di sviluppo notevole , ma necessita di metodologie ,interventi didattici, sussidi, strumentazioni specifiche che, appunto , favoriscano la completa autorealizzazione del minorato della vista.
Condizioni preliminari all'integrazione del non vedente nella scuola
GATTO, Simona
2007-01-01
Abstract
Quando si parla di minorazione visiva ci si riferisce abitualmente sia alla cecità assoluta , sia all'ipovisione nei suoi vari livelli di gravità e di forme.Il non vedente possiede un potenzilae di sviluppo notevole , ma necessita di metodologie ,interventi didattici, sussidi, strumentazioni specifiche che, appunto , favoriscano la completa autorealizzazione del minorato della vista.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.