L'Autore affronta in maniera articolata e consapevole l'importanza delle azioni positive dirette a rendere la scuola dell'infanzia il piu' possibile adatta ad un apprendimento motivante. Egli sottolinea tra l'altro che l'apprendimento e soprattutto il livello di benessere scolastico sono solo in minima parte funzione di programmi ministeriali piu' o meno attuali o validi, ma soprattutto dipendono dal modo in cui l'individuo percepisce il contesto in cui esercita e prova le proprie potenzialita' cognitive e relazionali, ed e' indubbio merito del docente far si' che tale percezione sia quanto piu' rassicurante e favorevole possibile sull'individuo.

Strategie per la costruzione di un ambiente di apprendimento motivante

MICHELIN, Antonino
2004-01-01

Abstract

L'Autore affronta in maniera articolata e consapevole l'importanza delle azioni positive dirette a rendere la scuola dell'infanzia il piu' possibile adatta ad un apprendimento motivante. Egli sottolinea tra l'altro che l'apprendimento e soprattutto il livello di benessere scolastico sono solo in minima parte funzione di programmi ministeriali piu' o meno attuali o validi, ma soprattutto dipendono dal modo in cui l'individuo percepisce il contesto in cui esercita e prova le proprie potenzialita' cognitive e relazionali, ed e' indubbio merito del docente far si' che tale percezione sia quanto piu' rassicurante e favorevole possibile sull'individuo.
2004
9788835017486
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1730063
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact