La prima parte del volume (I modi) rappresenta, per così dire, la cornice concettuale all’interno della quale inserire le tessere che compongono quel puzzle composito e complesso che è la competenza pedagogica grazie alla quale è possibile gestire in maniera adeguata le situazioni educative che sono varie, multiformi e, talora, caratterizzate da indefinitezza e anche sovrapposizione. La seconda parte (I Luoghi) analizza alcuni “volti” della professione di educatore che consentono di confrontarsi con problemi reali e pressanti che rischierebbero di rimanere “opachi” nell’ambito di una ricerca prevalentemente teorica).

L'AGIRE EDUCATIVO strategie e contesti vol. II: Modi e Luoghi

MICHELIN, Antonino
2008-01-01

Abstract

La prima parte del volume (I modi) rappresenta, per così dire, la cornice concettuale all’interno della quale inserire le tessere che compongono quel puzzle composito e complesso che è la competenza pedagogica grazie alla quale è possibile gestire in maniera adeguata le situazioni educative che sono varie, multiformi e, talora, caratterizzate da indefinitezza e anche sovrapposizione. La seconda parte (I Luoghi) analizza alcuni “volti” della professione di educatore che consentono di confrontarsi con problemi reali e pressanti che rischierebbero di rimanere “opachi” nell’ambito di una ricerca prevalentemente teorica).
2008
9788886897532
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1837902
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact