La prima parte del volume (I modi) rappresenta, per così dire, la cornice concettuale all’interno della quale inserire le tessere che compongono quel puzzle composito e complesso che è la competenza pedagogica grazie alla quale è possibile gestire in maniera adeguata le situazioni educative che sono varie, multiformi e, talora, caratterizzate da indefinitezza e anche sovrapposizione. La seconda parte (I Luoghi) analizza alcuni “volti” della professione di educatore che consentono di confrontarsi con problemi reali e pressanti che rischierebbero di rimanere “opachi” nell’ambito di una ricerca prevalentemente teorica).
L'AGIRE EDUCATIVO strategie e contesti vol. II: Modi e Luoghi
MICHELIN, Antonino
2008-01-01
Abstract
La prima parte del volume (I modi) rappresenta, per così dire, la cornice concettuale all’interno della quale inserire le tessere che compongono quel puzzle composito e complesso che è la competenza pedagogica grazie alla quale è possibile gestire in maniera adeguata le situazioni educative che sono varie, multiformi e, talora, caratterizzate da indefinitezza e anche sovrapposizione. La seconda parte (I Luoghi) analizza alcuni “volti” della professione di educatore che consentono di confrontarsi con problemi reali e pressanti che rischierebbero di rimanere “opachi” nell’ambito di una ricerca prevalentemente teorica).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.