L’insegnamento delle lingue classiche può oltrepassare i confini della pratica didattica tradizionale e valorizzarne gli obiettivi ,attraverso la mutazione di categorie, metodi e definizioni dalle discipline moderne che hanno come oggetto la natura del linguaggio e le strutture del discorso. L’articolo punta sull’importanza del significato e di tutti gli elementi che alla rappresentazione di esso concorrono per chiarire il senso generale del testo: dalla struttura della frase a quella della parola, ai singoli segmenti di essa, considerati nella loro valenza semantica.
Glottodidattica delle lingue classiche e prospettiva semantica
SANTORO, Rosa
2009-01-01
Abstract
L’insegnamento delle lingue classiche può oltrepassare i confini della pratica didattica tradizionale e valorizzarne gli obiettivi ,attraverso la mutazione di categorie, metodi e definizioni dalle discipline moderne che hanno come oggetto la natura del linguaggio e le strutture del discorso. L’articolo punta sull’importanza del significato e di tutti gli elementi che alla rappresentazione di esso concorrono per chiarire il senso generale del testo: dalla struttura della frase a quella della parola, ai singoli segmenti di essa, considerati nella loro valenza semantica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.