Il saggio, sulla base di studi precedenti, completa una riflessione sulla ospitalità, relazione fra le più antiche del genere umano, in bilico fra rapporti di cortesia e relazioni giuridicamente vincolanti. Dall'analisi delle diverse fattispecie viene enucleato il contenuto minimo, necessario e indefettibile, perchè vi sia un rapporto giuridico vincolante, che trova la sua base nell'accordo fra le parti, imprenditore e cliente, e la sua causa nella ospitalità retribuita.

LE REGOLE DELL'OSPITALITA' FRA RAPPORTI DI CORTESIA E AUTONOMIA NEGOZIALE

LA TORRE, Maria Enza
2010

Abstract

Il saggio, sulla base di studi precedenti, completa una riflessione sulla ospitalità, relazione fra le più antiche del genere umano, in bilico fra rapporti di cortesia e relazioni giuridicamente vincolanti. Dall'analisi delle diverse fattispecie viene enucleato il contenuto minimo, necessario e indefettibile, perchè vi sia un rapporto giuridico vincolante, che trova la sua base nell'accordo fra le parti, imprenditore e cliente, e la sua causa nella ospitalità retribuita.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1914430
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact