Il saggio, sulla base di studi precedenti, completa una riflessione sulla ospitalità, relazione fra le più antiche del genere umano, in bilico fra rapporti di cortesia e relazioni giuridicamente vincolanti. Dall'analisi delle diverse fattispecie viene enucleato il contenuto minimo, necessario e indefettibile, perchè vi sia un rapporto giuridico vincolante, che trova la sua base nell'accordo fra le parti, imprenditore e cliente, e la sua causa nella ospitalità retribuita.
LE REGOLE DELL'OSPITALITA' FRA RAPPORTI DI CORTESIA E AUTONOMIA NEGOZIALE
LA TORRE, Maria Enza
2010-01-01
Abstract
Il saggio, sulla base di studi precedenti, completa una riflessione sulla ospitalità, relazione fra le più antiche del genere umano, in bilico fra rapporti di cortesia e relazioni giuridicamente vincolanti. Dall'analisi delle diverse fattispecie viene enucleato il contenuto minimo, necessario e indefettibile, perchè vi sia un rapporto giuridico vincolante, che trova la sua base nell'accordo fra le parti, imprenditore e cliente, e la sua causa nella ospitalità retribuita.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.