Il saggio, sulla base di studi precedenti, completa una riflessione sulla ospitalità, relazione fra le più antiche del genere umano, in bilico fra rapporti di cortesia e relazioni giuridicamente vincolanti. Dall'analisi delle diverse fattispecie viene enucleato il contenuto minimo, necessario e indefettibile, perchè vi sia un rapporto giuridico vincolante, che trova la sua base nell'accordo fra le parti, imprenditore e cliente, e la sua causa nella ospitalità retribuita.

LE REGOLE DELL'OSPITALITA' FRA RAPPORTI DI CORTESIA E AUTONOMIA NEGOZIALE

LA TORRE, Maria Enza
2010-01-01

Abstract

Il saggio, sulla base di studi precedenti, completa una riflessione sulla ospitalità, relazione fra le più antiche del genere umano, in bilico fra rapporti di cortesia e relazioni giuridicamente vincolanti. Dall'analisi delle diverse fattispecie viene enucleato il contenuto minimo, necessario e indefettibile, perchè vi sia un rapporto giuridico vincolante, che trova la sua base nell'accordo fra le parti, imprenditore e cliente, e la sua causa nella ospitalità retribuita.
2010
9788814153457
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1914430
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact