Il dibattito contemporaneo sulla pedagogia penitenziaria trova uno spazio significativo nell'ultimo decennio. La pedagogia della narrazione, della cura e dell'autobiografia trovano nei luoghi della penna, uno spazio di grande interesse che ha determinato nuove possibilità formative per i reclusi e nuove competenze professionali per gli operatori penitenziari.

Autobiografie in carcere e percorsi di auto-riflessività

BENELLI, Caterina
2010-01-01

Abstract

Il dibattito contemporaneo sulla pedagogia penitenziaria trova uno spazio significativo nell'ultimo decennio. La pedagogia della narrazione, della cura e dell'autobiografia trovano nei luoghi della penna, uno spazio di grande interesse che ha determinato nuove possibilità formative per i reclusi e nuove competenze professionali per gli operatori penitenziari.
2010
9788887771268
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1939594
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact