Il presente lavoro si propone, mediante un'indagine diretta effettuata nella città di Messina, di analizzare ed interpretare le caratteristiche principali relative al consumo di vino, al fine anche di valutare il grado di conoscenza delle certificazioni di origine e di qualità da parte del consumatore. Il lavoro evidenzia il ruolo ricoperto dal marchio di qualità nella scelta di acquisto e il grado di apprezzamento del comsumatore del vino siciliano. Attraverso un'analisi delle associazioni ci si propone di individuare il legame esistente tra le mutabili statistiche rilevate, quali sesso e fattori di qualità, fattori di scelta, preferenza del colore del vino, luogo di consumo abituale, tra spesa massima per bottiglia e luogo di acquisto del vino, titolo di studio e stato civile dei consumatori abituali di vino

Studio dell'associazione tra mutabili statistiche

ALIBRANDI, Angela
2012-01-01

Abstract

Il presente lavoro si propone, mediante un'indagine diretta effettuata nella città di Messina, di analizzare ed interpretare le caratteristiche principali relative al consumo di vino, al fine anche di valutare il grado di conoscenza delle certificazioni di origine e di qualità da parte del consumatore. Il lavoro evidenzia il ruolo ricoperto dal marchio di qualità nella scelta di acquisto e il grado di apprezzamento del comsumatore del vino siciliano. Attraverso un'analisi delle associazioni ci si propone di individuare il legame esistente tra le mutabili statistiche rilevate, quali sesso e fattori di qualità, fattori di scelta, preferenza del colore del vino, luogo di consumo abituale, tra spesa massima per bottiglia e luogo di acquisto del vino, titolo di studio e stato civile dei consumatori abituali di vino
2012
9788878203839
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2351821
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact