Dopo aver inquadrato la problematica relativa al rapporto fra tecnologie e diritto, gli autori ricostruiscono il sistema ed alcune categorie generali, partendo dalla contrattualistica sino alla tutela penale dei dati dell'individuo. Ampio spazio è dato, all'interno del lavoro alla tutela del consumatore on-line con alcune sottolineature in materia di pratiche commerciali ingannevoli e conseguente nullità. Il ontributo in materia di intermediazione finanziaria e nuove tecnologie consente infine di applicare la normativa raccolta al rapporto tra le banche e gli utenti.

Società dell'informazione servizi on-line e tutele degli utenti

PANUCCIO, Francesca;BUSACCA, ANGELA;RENDE, Francesco;RISO, lucrezia;
2012-01-01

Abstract

Dopo aver inquadrato la problematica relativa al rapporto fra tecnologie e diritto, gli autori ricostruiscono il sistema ed alcune categorie generali, partendo dalla contrattualistica sino alla tutela penale dei dati dell'individuo. Ampio spazio è dato, all'interno del lavoro alla tutela del consumatore on-line con alcune sottolineature in materia di pratiche commerciali ingannevoli e conseguente nullità. Il ontributo in materia di intermediazione finanziaria e nuove tecnologie consente infine di applicare la normativa raccolta al rapporto tra le banche e gli utenti.
2012
881416942X
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2430863
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact