L’esigenza di questa ricerca scaturisce dalla scarsa produzione scientifica relativa ai processi metacognitivi nelle prime fasi dell’alfabetizzazione. In riferimento allo studio di Scheuer e colleghi (2006), che attraverso interviste rivolte a bambini di scuola dell’infanzia e di scolarità primaria hanno indagato la conoscenza dei processi metacognitivi implicati nei compiti di scrittura, si è ritenuto opportuno studiare, con modalità diverse e più oggettive, il comportamento dei bambini di 6/7 anni impegnati in attività analoghe.
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi meta cognitivi (Cap. 8)
FILIPPELLO, Giuseppa;CUZZOCREA, Francesca;SPADARO, LAURA
2012-01-01
Abstract
L’esigenza di questa ricerca scaturisce dalla scarsa produzione scientifica relativa ai processi metacognitivi nelle prime fasi dell’alfabetizzazione. In riferimento allo studio di Scheuer e colleghi (2006), che attraverso interviste rivolte a bambini di scuola dell’infanzia e di scolarità primaria hanno indagato la conoscenza dei processi metacognitivi implicati nei compiti di scrittura, si è ritenuto opportuno studiare, con modalità diverse e più oggettive, il comportamento dei bambini di 6/7 anni impegnati in attività analoghe.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.