L’esigenza di questa ricerca scaturisce dalla scarsa produzione scientifica relativa ai processi metacognitivi nelle prime fasi dell’alfabetizzazione. In riferimento allo studio di Scheuer e colleghi (2006), che attraverso interviste rivolte a bambini di scuola dell’infanzia e di scolarità primaria hanno indagato la conoscenza dei processi metacognitivi implicati nei compiti di scrittura, si è ritenuto opportuno studiare, con modalità diverse e più oggettive, il comportamento dei bambini di 6/7 anni impegnati in attività analoghe.

Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi meta cognitivi (Cap. 8)

FILIPPELLO, Giuseppa;CUZZOCREA, Francesca;SPADARO, LAURA
2012-01-01

Abstract

L’esigenza di questa ricerca scaturisce dalla scarsa produzione scientifica relativa ai processi metacognitivi nelle prime fasi dell’alfabetizzazione. In riferimento allo studio di Scheuer e colleghi (2006), che attraverso interviste rivolte a bambini di scuola dell’infanzia e di scolarità primaria hanno indagato la conoscenza dei processi metacognitivi implicati nei compiti di scrittura, si è ritenuto opportuno studiare, con modalità diverse e più oggettive, il comportamento dei bambini di 6/7 anni impegnati in attività analoghe.
2012
9788859001232
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2431623
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact