Il teatro dell'Oppresso, nato come pratica sociale in Brasile, è assunto oggi nel panorama pedagogico come strategia per promuovere azioni educative in differenti contesti e come possibilità di acquisire competenze formative. Nello specifico dell'interculturalità esso offre l'occasione di favorire un'attenta riflessione intra e intersoggettiva.

Dai confini alle frontiere. TdO e competenze interculturali

VERSACE, Alessandro
2013-01-01

Abstract

Il teatro dell'Oppresso, nato come pratica sociale in Brasile, è assunto oggi nel panorama pedagogico come strategia per promuovere azioni educative in differenti contesti e come possibilità di acquisire competenze formative. Nello specifico dell'interculturalità esso offre l'occasione di favorire un'attenta riflessione intra e intersoggettiva.
2013
978-88-6760-082-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2538428
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact