L'articolo illustra a grandi linee l'evoluzione compiuta dalla Pedagogia speciale come area di ricerca su una particolare forma di educazione, quella rivolta a soggetti portatori di disabilità, per andare oltre l'handicap e il defiict e investire sulle possibilità e capacità di autorealizzazione delle persone con bisogni educativi speciali.

Disabilità e potenziale educativo

PASSASEO, Anna Maria
2014-01-01

Abstract

L'articolo illustra a grandi linee l'evoluzione compiuta dalla Pedagogia speciale come area di ricerca su una particolare forma di educazione, quella rivolta a soggetti portatori di disabilità, per andare oltre l'handicap e il defiict e investire sulle possibilità e capacità di autorealizzazione delle persone con bisogni educativi speciali.
2014
9788849843286
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vedere la disabilità_Passaseo.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 783.32 kB
Formato Adobe PDF
783.32 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3006568
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact