L'articolo illustra a grandi linee l'evoluzione compiuta dalla Pedagogia speciale come area di ricerca su una particolare forma di educazione, quella rivolta a soggetti portatori di disabilità, per andare oltre l'handicap e il defiict e investire sulle possibilità e capacità di autorealizzazione delle persone con bisogni educativi speciali.
Disabilità e potenziale educativo
PASSASEO, Anna Maria
2014-01-01
Abstract
L'articolo illustra a grandi linee l'evoluzione compiuta dalla Pedagogia speciale come area di ricerca su una particolare forma di educazione, quella rivolta a soggetti portatori di disabilità, per andare oltre l'handicap e il defiict e investire sulle possibilità e capacità di autorealizzazione delle persone con bisogni educativi speciali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vedere la disabilità_Passaseo.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
783.32 kB
Formato
Adobe PDF
|
783.32 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.