Il contributo mette in relazione il problema della gestione della sicurezza come fattore chiave nel posizionamento delle destinazioni turistiche. In particolare, soprattutto dopo l'inasprirsi dell'azione terroristica che ha caratterizzato l'ultimo decennio, sembra fondamentale comprendere ed analizzare, anche al fine di mantenere i livelli di domanda turistica di molte aree del pianeta, i modelli di veicolazione dell'informazione; soprattutto al fine di garantire una comunicazione efficace dei pericoli reali, senza amplificazioni che rischiano di annullare le capacità attrattive dei territori coinvolti.
Sicurezza e gestione dell’informazione come elementi strategici nel posizionamento dei territori turistici
Porto, Carmelo Maria
2015-01-01
Abstract
Il contributo mette in relazione il problema della gestione della sicurezza come fattore chiave nel posizionamento delle destinazioni turistiche. In particolare, soprattutto dopo l'inasprirsi dell'azione terroristica che ha caratterizzato l'ultimo decennio, sembra fondamentale comprendere ed analizzare, anche al fine di mantenere i livelli di domanda turistica di molte aree del pianeta, i modelli di veicolazione dell'informazione; soprattutto al fine di garantire una comunicazione efficace dei pericoli reali, senza amplificazioni che rischiano di annullare le capacità attrattive dei territori coinvolti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il turismo_Porto.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Contributo in volume
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
3.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.