Il breve saggio analizza la rivoluzione metodologica della complessità in ambito didattico, individuando nel superamento delle barriere disciplinari e nella presa di auto-coscienza del significato delle singole discipline una via per un radicale cambiamento dell'insegnamento. Il tutto è ispirato alle riflessioni di Edgar Morin.

Il metodo: dalla transdisciplinarità alla decima epistemologica

GIORDANO, Giuseppe
2016-01-01

Abstract

Il breve saggio analizza la rivoluzione metodologica della complessità in ambito didattico, individuando nel superamento delle barriere disciplinari e nella presa di auto-coscienza del significato delle singole discipline una via per un radicale cambiamento dell'insegnamento. Il tutto è ispirato alle riflessioni di Edgar Morin.
2016
9788820136420
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3103066
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact