La possibile correlazione tra la dominanza manuale sinistra, la dislessia, la discalculia, la disgrafia e le difficoltà di apprendimento della seconda lingua (L2), riguarda anche lo studio delle differenze di genere che possono caratterizzare l’incidenza di tali disturbi del linguaggio e dell’apprendimento. Questa ricerca cerca di rilevare le differenze di genere nei soggetti con DSA e con difficoltà di apprendimento della L2.
Le differenze di genere nei DSA e nelle difficoltà di apprendimento della L2: il caso dei mancini
Antonino Bucca
2017-01-01
Abstract
La possibile correlazione tra la dominanza manuale sinistra, la dislessia, la discalculia, la disgrafia e le difficoltà di apprendimento della seconda lingua (L2), riguarda anche lo studio delle differenze di genere che possono caratterizzare l’incidenza di tali disturbi del linguaggio e dell’apprendimento. Questa ricerca cerca di rilevare le differenze di genere nei soggetti con DSA e con difficoltà di apprendimento della L2.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.