La possibile correlazione tra la dominanza manuale sinistra, la dislessia, la discalculia, la disgrafia e le difficoltà di apprendimento della seconda lingua (L2), riguarda anche lo studio delle differenze di genere che possono caratterizzare l’incidenza di tali disturbi del linguaggio e dell’apprendimento. Questa ricerca cerca di rilevare le differenze di genere nei soggetti con DSA e con difficoltà di apprendimento della L2.

Le differenze di genere nei DSA e nelle difficoltà di apprendimento della L2: il caso dei mancini

Antonino Bucca
2017-01-01

Abstract

La possibile correlazione tra la dominanza manuale sinistra, la dislessia, la discalculia, la disgrafia e le difficoltà di apprendimento della seconda lingua (L2), riguarda anche lo studio delle differenze di genere che possono caratterizzare l’incidenza di tali disturbi del linguaggio e dell’apprendimento. Questa ricerca cerca di rilevare le differenze di genere nei soggetti con DSA e con difficoltà di apprendimento della L2.
2017
978-88-98138-25-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3117804
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact