I dispositivi tecnologici che consentono di connettersi a internet, fruibili da bambini e adolescenti, hanno ormai assunto la caratteristica della pervasività. Costantemente presenti nella quotidianità delle persone, è difficile ritenere che le interazioni con e tramite essi non abbiano alcun effetto sullo sviluppo psicologico degli individui, in particolare se minori. Nell'articolo è presentata la tesi che il web sia un contesto ecologico evolutivo ricco di influenze positive e negative per lo sviluppo degli individui.
Un “nuovo” contesto di sviluppo per bambini e adolescenti
INGRASSIA, Massimo
2017-01-01
Abstract
I dispositivi tecnologici che consentono di connettersi a internet, fruibili da bambini e adolescenti, hanno ormai assunto la caratteristica della pervasività. Costantemente presenti nella quotidianità delle persone, è difficile ritenere che le interazioni con e tramite essi non abbiano alcun effetto sullo sviluppo psicologico degli individui, in particolare se minori. Nell'articolo è presentata la tesi che il web sia un contesto ecologico evolutivo ricco di influenze positive e negative per lo sviluppo degli individui.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


