I dispositivi tecnologici che consentono di connettersi a internet, fruibili da bambini e adolescenti, hanno ormai assunto la caratteristica della pervasività. Costantemente presenti nella quotidianità delle persone, è difficile ritenere che le interazioni con e tramite essi non abbiano alcun effetto sullo sviluppo psicologico degli individui, in particolare se minori. Nell'articolo è presentata la tesi che il web sia un contesto ecologico evolutivo ricco di influenze positive e negative per lo sviluppo degli individui.

Un “nuovo” contesto di sviluppo per bambini e adolescenti

INGRASSIA, Massimo
2017-01-01

Abstract

I dispositivi tecnologici che consentono di connettersi a internet, fruibili da bambini e adolescenti, hanno ormai assunto la caratteristica della pervasività. Costantemente presenti nella quotidianità delle persone, è difficile ritenere che le interazioni con e tramite essi non abbiano alcun effetto sullo sviluppo psicologico degli individui, in particolare se minori. Nell'articolo è presentata la tesi che il web sia un contesto ecologico evolutivo ricco di influenze positive e negative per lo sviluppo degli individui.
2017
9788884348159
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3121927
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact