Il viaggio assume, anche in campo pedagogico, connotazioni simboliche tali da renderlo una potente metafora per descrivere differenti situazioni educative. Esso rispecchia la ricerca di sé e del Sé. In questo continuo movimento circolare assume una rilevanza pregnante la figura del maestro, nella sua antica accezione pedagogica, il quale attraverso azioni di orientamento e cura indirizza il soggetto verso il disvelamento di se stesso.
Il "nostos" educativo: la figura del maestro
Alessandro Versace
2018-01-01
Abstract
Il viaggio assume, anche in campo pedagogico, connotazioni simboliche tali da renderlo una potente metafora per descrivere differenti situazioni educative. Esso rispecchia la ricerca di sé e del Sé. In questo continuo movimento circolare assume una rilevanza pregnante la figura del maestro, nella sua antica accezione pedagogica, il quale attraverso azioni di orientamento e cura indirizza il soggetto verso il disvelamento di se stesso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.