La concorrenza è uno dei modi in cui le imprese intervengono nel mercato, uno spazio nel quale non esistano barriere all'accesso di alcun operatore economico. E' necessario valutare quindi se le imprese, anche aggregate in realtà consortili, "detengano un potere di mercato " tale da alterare liberamente la concorrenza in esso, arrecando pregiudizio alle imprese concorrenti e ai consumatori.
LA CONCORRENZA ED I CONSORZI
chiantia
2019-01-01
Abstract
La concorrenza è uno dei modi in cui le imprese intervengono nel mercato, uno spazio nel quale non esistano barriere all'accesso di alcun operatore economico. E' necessario valutare quindi se le imprese, anche aggregate in realtà consortili, "detengano un potere di mercato " tale da alterare liberamente la concorrenza in esso, arrecando pregiudizio alle imprese concorrenti e ai consumatori.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CONCORRENZA E CONSORZI 339-369-Copia.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: ARTICOLO (CAPITOLO) PRINCIPALE
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
714.73 kB
Formato
Adobe PDF
|
714.73 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Cooperative, consorzi e societa' consortili cop..pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
7.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
fs+indice.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.38 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.