Scopo del presente lavoro è quello di mettere in evidenza come il metodo Braille abbia permesso la piena inclusione dei soggetti non vedenti all'interno delle scuole di ogni ordine e grado consentendo ai ciechi di tutto il mondo di esprimersi. Negli ultimi anni la vita dei soggetti con disabilità visiva è stata semplificata notevolmente dall'uso delle tecnologie; il loro utilizzo infatti, permette al bambino con disabilità visiva una migliore gestione e organizzazione degli spazi.

Braille

Gatto S.
2019-01-01

Abstract

Scopo del presente lavoro è quello di mettere in evidenza come il metodo Braille abbia permesso la piena inclusione dei soggetti non vedenti all'interno delle scuole di ogni ordine e grado consentendo ai ciechi di tutto il mondo di esprimersi. Negli ultimi anni la vita dei soggetti con disabilità visiva è stata semplificata notevolmente dall'uso delle tecnologie; il loro utilizzo infatti, permette al bambino con disabilità visiva una migliore gestione e organizzazione degli spazi.
2019
978-88-284-0020-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3135731
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact