Nella società complessa nella quale viviamo la scuola ricopre un ruolo fondamentale, in quanto si configura come realtà di massima rilevanza etico-personale ed etico-sociale. In questo contesto l’educatore inclusivo svolge un ruolo importante, in quanto educa alla resilienza e valorizza la dimensione progettuale/educativa della stessa. Scopo del presente contributo è quello di mettere in evidenza il compito dell’educatore inclusivo quale acceleratore del potenziale di sviluppo dei ragazzi disabili e accompagnatore del fanciullo/ragazzo disabile nello sviluppo di forze positive interne.
L'educatore inclusivo. Prospettive pedagogiche e politiche inclusive
Gatto, Simona
2019-01-01
Abstract
Nella società complessa nella quale viviamo la scuola ricopre un ruolo fondamentale, in quanto si configura come realtà di massima rilevanza etico-personale ed etico-sociale. In questo contesto l’educatore inclusivo svolge un ruolo importante, in quanto educa alla resilienza e valorizza la dimensione progettuale/educativa della stessa. Scopo del presente contributo è quello di mettere in evidenza il compito dell’educatore inclusivo quale acceleratore del potenziale di sviluppo dei ragazzi disabili e accompagnatore del fanciullo/ragazzo disabile nello sviluppo di forze positive interne.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'educatore inclusivo prospettive pedagogiche e politiche inclusive.pdf
accesso aperto
Descrizione: Contributo in volume
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
218.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
218.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.