la pedagogia delle emergenze si inscrive nell'ambito della pedagogia speciale, che è stata definita come pedagogia della prevenzione e della memoria.Oggi la pedagogia delle emergenze è indispensabile per leggere i complessi scenari dell'attuale società. L'attenzione poi sarà focalizzata sugli interventi di matrice educati va , pedagogica e didattica capaci di promuovere la valorizzazione della dimensione della progettualità educativa in condizioni di crisi.

Introduzione

Gatto Simona
2017-01-01

Abstract

la pedagogia delle emergenze si inscrive nell'ambito della pedagogia speciale, che è stata definita come pedagogia della prevenzione e della memoria.Oggi la pedagogia delle emergenze è indispensabile per leggere i complessi scenari dell'attuale società. L'attenzione poi sarà focalizzata sugli interventi di matrice educati va , pedagogica e didattica capaci di promuovere la valorizzazione della dimensione della progettualità educativa in condizioni di crisi.
2017
978-88-97244-31-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3139320
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact