Scopo del presente contributo è quello di analizzare il problema dell'emergenza , partendo dalla lettura di una serie di classici dell'educazione e da percorsi umani e professionali , che, seppur tra loro assai distanti , offrono non poche suggestioni per comprendere, sia le complesse problematiche che tale disciplina affronta sia il ruolo preziosissimo che possono assumere in contesti di crisi coloro che operano in ambito educativo.

Il problema dell'emergenza a partire dalle lezioni pedagogiche dei grandi educatori

Gatto, Simona
2017-01-01

Abstract

Scopo del presente contributo è quello di analizzare il problema dell'emergenza , partendo dalla lettura di una serie di classici dell'educazione e da percorsi umani e professionali , che, seppur tra loro assai distanti , offrono non poche suggestioni per comprendere, sia le complesse problematiche che tale disciplina affronta sia il ruolo preziosissimo che possono assumere in contesti di crisi coloro che operano in ambito educativo.
2017
978-88-97244-31-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3139322
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact