La presente invenzione riguarda un metodo di sintesi di un rivestimento composito antigraffio con azione anti-microbiche/anti-fungine, e materiale composito di rivestimento, per impiego in ambito medico/odontoiatrico. Più precisamente, la presente invenzione riguarda un processo produttivo che mira alla sintesi e all’ottimizzazione di rivestimenti ibridi multifasici a base di silano, argento-zeolite e nanotubi di carbonio (CNT) per dispositivi odontoiatrici e non. L’invenzione concerne altresì un rivestimento composito ibrido multifasico a base di silano, argento-zeolite e nanotubi di carbonio (CNT).
Metodo di sintesi di un rivestimento composito antigraffio con azione anti-microbiche/anti-fungine, e materiale composito di rivestimento, per impiego in ambito medico/odontoiatrico.
Francesca Fabiano;Angela Caprì;Candida Milone;Edoardo Proverbio;Lucio Bonaccorsi;Valerio Fabiano;Luigi Calabrese;Chiara Borsellino
2015-01-01
Abstract
La presente invenzione riguarda un metodo di sintesi di un rivestimento composito antigraffio con azione anti-microbiche/anti-fungine, e materiale composito di rivestimento, per impiego in ambito medico/odontoiatrico. Più precisamente, la presente invenzione riguarda un processo produttivo che mira alla sintesi e all’ottimizzazione di rivestimenti ibridi multifasici a base di silano, argento-zeolite e nanotubi di carbonio (CNT) per dispositivi odontoiatrici e non. L’invenzione concerne altresì un rivestimento composito ibrido multifasico a base di silano, argento-zeolite e nanotubi di carbonio (CNT).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.