Al fine di acquisire conoscenza preliminare sulle percezioni delle fonti del processo creativo (i.e., insight ed effort), nonché sugli approcci alla comunicazione adottati da artisti e scienziati nei confronti di pubblici di novizi ed esperti, è stata realizzata una ricerca qualitativa basata su interviste individuali in profondità ad artisti e scienziati. La ricerca qualitativa è stata condotta, quindi, nella prospettiva dei creatori che svolgono il ruolo di emittenti nel processo di comunicazione.

Comunicare il processo creativo: una ricerca qualitativa su artisti e scienziati

Marozzo, Veronica;
2018-01-01

Abstract

Al fine di acquisire conoscenza preliminare sulle percezioni delle fonti del processo creativo (i.e., insight ed effort), nonché sugli approcci alla comunicazione adottati da artisti e scienziati nei confronti di pubblici di novizi ed esperti, è stata realizzata una ricerca qualitativa basata su interviste individuali in profondità ad artisti e scienziati. La ricerca qualitativa è stata condotta, quindi, nella prospettiva dei creatori che svolgono il ruolo di emittenti nel processo di comunicazione.
2018
978-88-238-4595-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3146695.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Capitolo
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3146695
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact