In un'epoca in cui l'individualismo sembra essere la forma predominante nelle relazioni, un'azione educativa che sulla scorta delle indicazioni di Tonnies possa ridare valore alle forme cooperative è rappresentata dal senso di comunità. Sulla base dell'influenza tra il gruppo e i membri, la connessione emotiva condivisa, l'intercettazione e la soddisfazione dei bisogni e lo stesso senso di appartenenza è possibile ridare vita ad azioni comunitarie, anche nel campo scolastico, per offrire migliori opportunità di crescita e di sviluppo umano.
Il senso di comunità a scuola. Nuove forme di appartenenza
Alessandro Versace
2019-01-01
Abstract
In un'epoca in cui l'individualismo sembra essere la forma predominante nelle relazioni, un'azione educativa che sulla scorta delle indicazioni di Tonnies possa ridare valore alle forme cooperative è rappresentata dal senso di comunità. Sulla base dell'influenza tra il gruppo e i membri, la connessione emotiva condivisa, l'intercettazione e la soddisfazione dei bisogni e lo stesso senso di appartenenza è possibile ridare vita ad azioni comunitarie, anche nel campo scolastico, per offrire migliori opportunità di crescita e di sviluppo umano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.