L’indagine mette in evidenza come le misure per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e cyberbullismo, oggetto delle più recenti politiche pubbliche italiane, hanno dovuto fare i conti con comportamenti a rischio, determinati, in molti casi, da condizioni di disagio sociale, non ascrivibili al solo contesto educativo scolastico territoriale, ma rilevanti su una diversa dimensione spaziale, quale quella della realtà virtuale.

Cyberbullismo, ‘servizi educativo-scolastici delle periferie’ e ‘nativi digitali’

Vittoria Berlingò
2020-01-01

Abstract

L’indagine mette in evidenza come le misure per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e cyberbullismo, oggetto delle più recenti politiche pubbliche italiane, hanno dovuto fare i conti con comportamenti a rischio, determinati, in molti casi, da condizioni di disagio sociale, non ascrivibili al solo contesto educativo scolastico territoriale, ma rilevanti su una diversa dimensione spaziale, quale quella della realtà virtuale.
2020
978-88-9391-931-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3180011
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact