L’indagine mette in evidenza come le misure per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e cyberbullismo, oggetto delle più recenti politiche pubbliche italiane, hanno dovuto fare i conti con comportamenti a rischio, determinati, in molti casi, da condizioni di disagio sociale, non ascrivibili al solo contesto educativo scolastico territoriale, ma rilevanti su una diversa dimensione spaziale, quale quella della realtà virtuale.
Cyberbullismo, ‘servizi educativo-scolastici delle periferie’ e ‘nativi digitali’
Vittoria Berlingò
2020-01-01
Abstract
L’indagine mette in evidenza come le misure per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e cyberbullismo, oggetto delle più recenti politiche pubbliche italiane, hanno dovuto fare i conti con comportamenti a rischio, determinati, in molti casi, da condizioni di disagio sociale, non ascrivibili al solo contesto educativo scolastico territoriale, ma rilevanti su una diversa dimensione spaziale, quale quella della realtà virtuale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.