Il saggio delinea la diversa configurazione teorica, e il reciproco articolarsi, dei concetti di Erfahrung e Bildung nella Prefazione e nella Introduzione alla "Fenomenologia dello spirito", per mostrare la stratificazione cronologica e la progressiva chiarificazione teorica della prospettiva hegeliana nei diversi momenti della realizzazione dell'opera.

Erfahrung e Bildung nella "Fenomenologia dello spirito" di Hegel

Faraone R.
2021-01-01

Abstract

Il saggio delinea la diversa configurazione teorica, e il reciproco articolarsi, dei concetti di Erfahrung e Bildung nella Prefazione e nella Introduzione alla "Fenomenologia dello spirito", per mostrare la stratificazione cronologica e la progressiva chiarificazione teorica della prospettiva hegeliana nei diversi momenti della realizzazione dell'opera.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3200962
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact