Il contributo ricostruisce come l’immagine del divo sia stata creata e comunicata dall’inizio del Novecento, con l’industria cinematografica hollywoodiana, fino al panorama contemporaneo dei social media. Si vedrà in che modo il divo dal mondo etereo dello star system si contamina via via con il reale; questo avvicinamento alle dinamiche della vita quotidiana non scalfisce, però, nel tempo la “magia” che lo pone al di sopra della condizione comune.
Il divismo da Hollywood al web
Antonia Cava
2021-01-01
Abstract
Il contributo ricostruisce come l’immagine del divo sia stata creata e comunicata dall’inizio del Novecento, con l’industria cinematografica hollywoodiana, fino al panorama contemporaneo dei social media. Si vedrà in che modo il divo dal mondo etereo dello star system si contamina via via con il reale; questo avvicinamento alle dinamiche della vita quotidiana non scalfisce, però, nel tempo la “magia” che lo pone al di sopra della condizione comune.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.