Nella società odierna caratterizzata dalla pandemia da coronavirus è necessario riflettere sul ruolo degli insegnanti . Scopo del presente contributo è quello di focalizzare l'attenzione sui professionisti dell'educazione e della cura educativa in qualità di promotori dell' intenzionalità educativa e acceleratori del potenziale di sviluppo di bambini e ragazzi . Si analizzeranno le peculiarità connesse alle situazioni di crisi ed alcuni dei necessari e conseguenti interventi educativi che devono essere messi in atto per gestire l'emergenza che stiamo vivendo

Gli insegnanti di fronte all'emergenza Covid 19: Problematiche, sviluppi e proposte educative

Gatto, Simona
2021-01-01

Abstract

Nella società odierna caratterizzata dalla pandemia da coronavirus è necessario riflettere sul ruolo degli insegnanti . Scopo del presente contributo è quello di focalizzare l'attenzione sui professionisti dell'educazione e della cura educativa in qualità di promotori dell' intenzionalità educativa e acceleratori del potenziale di sviluppo di bambini e ragazzi . Si analizzeranno le peculiarità connesse alle situazioni di crisi ed alcuni dei necessari e conseguenti interventi educativi che devono essere messi in atto per gestire l'emergenza che stiamo vivendo
2021
979-12-5994-631-7
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gli insegnanti di fronte all’emergenza Covid (1).pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Versione editoriale
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.88 MB
Formato Adobe PDF
1.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3217035
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact