Il contributo intende riflettere sul tema della "resistenza" delle insegnanti per una formazione democratica, in un periodo come quello della pandemia che vede la scuola al centro di un dibattito eorico e metodologico e di tipo professionale. Emerge la figura di insegnante che resiste, che combattere e che è sempre in prima linea impegnandosi sulla questione del diritto alla formazione di tutti, nessuno escluso.

Maestre resistenti, combattenti

Caterina Benelli
2021-01-01

Abstract

Il contributo intende riflettere sul tema della "resistenza" delle insegnanti per una formazione democratica, in un periodo come quello della pandemia che vede la scuola al centro di un dibattito eorico e metodologico e di tipo professionale. Emerge la figura di insegnante che resiste, che combattere e che è sempre in prima linea impegnandosi sulla questione del diritto alla formazione di tutti, nessuno escluso.
2021
9791259946881
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3221867
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact