Il contributo intende riflettere sul tema della "resistenza" delle insegnanti per una formazione democratica, in un periodo come quello della pandemia che vede la scuola al centro di un dibattito eorico e metodologico e di tipo professionale. Emerge la figura di insegnante che resiste, che combattere e che è sempre in prima linea impegnandosi sulla questione del diritto alla formazione di tutti, nessuno escluso.
Maestre resistenti, combattenti
Caterina Benelli
2021-01-01
Abstract
Il contributo intende riflettere sul tema della "resistenza" delle insegnanti per una formazione democratica, in un periodo come quello della pandemia che vede la scuola al centro di un dibattito eorico e metodologico e di tipo professionale. Emerge la figura di insegnante che resiste, che combattere e che è sempre in prima linea impegnandosi sulla questione del diritto alla formazione di tutti, nessuno escluso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.