La letteratura filmica può rappresentare un grande strumento di marketing turistico. Tale funzione le "cineprese" la hanno particolarmente svolta per l'arcipelago eoliano, che a partire dalla metà dello scorso secolo, da area fortemente marginale, è divenuta meta turistica di grande rilevanza. Questo contributo intende proporre degli itinerari tematici che possano valorizzare l'economia delle isole e fornire un'analisi dettagliata del mercato turistico locale, mettendone in evidenza i punti di forza e quelli di debolezza.

Le isole Eolie, “Voce del Vento”, “Respiro dei Vulcani”, raccontano natura, cultura e turismo attraverso la “magia” dei set

Di Blasi, Elena;Arangio, Alessandro;Messina, Nunziata
2022-01-01

Abstract

La letteratura filmica può rappresentare un grande strumento di marketing turistico. Tale funzione le "cineprese" la hanno particolarmente svolta per l'arcipelago eoliano, che a partire dalla metà dello scorso secolo, da area fortemente marginale, è divenuta meta turistica di grande rilevanza. Questo contributo intende proporre degli itinerari tematici che possano valorizzare l'economia delle isole e fornire un'analisi dettagliata del mercato turistico locale, mettendone in evidenza i punti di forza e quelli di debolezza.
2022
9788835118404
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3225696
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact